cortina d'ampezzo

Il paese, che vanta un'eccezionale storia millenaria, conta quasi 7.000 abitanti e attrae turisti da tutto il mondo per la bellezza del paesaggio, le numerose attività e manifestazioni sportive, la vivace atmosfera dei locali del Centro, l'eleganza dei negozi e la qualità dei ristoranti e l'accoglienza degli alberghi.

Sia d'inverno che d'estate Cortina d'Ampezzo ha qualcosa da offrire a tutti e non solo agli amanti dello sci. Per tutto ciò, ma non solo, Cortina è anche conosciuta come la "Regina delle Dolomiti".

Lo sci alpino non è solo sport invernale che ha reso cortina famosa in tutto il mondo; ci sono un trampolino olimpico situato all'entrata del paese, un'entusiasmante pista da bob dove si svolgono ogni anno competizioni internazionali nonchè discese con il taxibob, e un nuovo Centro per lo sci di Fondo con servizio di noleggio, informazioni e recapito maestri.

Non mancano un'eccellente scuola di equitazione, uno Stadio Olimpico, dove si praticano il pattinaggio, il curling, l'hockey su ghiaccio, e una piscina coperta, solo per citare alcune tra le varie strutture per lo sport.