
Decima edizione
La decima edizione della WinteRace si svolgerà dal 9 al 11 marzo 2023
WinteRace 2023
La WinteRace è tra le gare di regolarità più attese del calendario invernale A.S.I.
presentata dal Circolo Veneto AutoMoto d’Epoca “Giannino Marzotto”.
La competizione del decennale si snoda lungo un percorso, in territorio italiano e austriaco, di 400 km in due tappe diurne.
La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, e di Veneto The Land of Venice. Sono 50 le vetture costruite entro il 1976 che faranno entusiasmare piloti e pubblico. La gara prevede prove a rilevamento con pressostato che “ravviveranno” il fuoco della competizione ed esalteranno l’abilità di guida del pilota e di navigazione del co-pilota. Non mancheranno prove sulla neve, impegnative, ma “classiche” in una competizione invernale. Questo è uno dei tanti motivi per cui l’equipaggio vincitore della WinteRace è considerato “completo a 360°”.
La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, e di Veneto The Land of Venice. Sono 50 le vetture costruite entro il 1976 che faranno entusiasmare piloti e pubblico. La gara unisce prove a rilevamento con pressostato e prove di media che “ravviveranno” il fuoco della competizione ed esalteranno l’abilità di guida del pilota e di navigazione del co-pilota. Non mancheranno prove sulla neve, impegnative, ma “classiche” in una competizione invernale. Questo è uno dei tanti motivi per cui l’equipaggio vincitore della WinteRace è considerato “completo a 360°”.