14 Dicembre 2021

Oltre alla gara di regolarità per auto storiche partirà, con lo stesso regolamento e con le stesse prove, la WinteRace Icon, evento realizzato con la collaborazione di Quattroruote e riservato a 20 vetture scelte tra quelle che hanno i requisiti per essere considerate iconici punti di riferimento: per la valenza sportiva o per la cultura automobilistica che rappresentano.

Quattroruote – che supporterà WinterRace in qualità di media partner – offrirà ai partecipanti e al pubblico, inediti spunti di riflessione approfondendo i temi della passione e della sostenibilità in ottica di valorizzare e tutelare la carculture.

Le vetture che parteciperanno alla WinteRace Icon – dicono gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli – saranno selezionate proprio grazie al contributo della redazione di Quattroruote sulla base della capacità di ciascun esemplare di ben rappresentare l’evoluzione tecnica, estetica o di costume”.

Nel logo della manifestazione abbiamo voluto inserire l’accenno green nel ‘22 e la sottolineatura del flusso aerodinamico della vettura stilizzata. Pensiamo alla mobilità sostenibile e ci prepariamo al futuro senza abbandonare la comune passione per questa speciale tipologia di eventi che vedono il connubio tra la sfida di regolarità ed il piacere di immergersi in una natura unica e spettacolare”.